mercoledì 11 ottobre 2023

Si torna a villa Tappainer!

Cari amici scacchisti, il presidente Luca Zanin ha riunito il direttivo del circolo asd scacchi arco alto garda, per definire la ripartenza dell'attività dopo l'estate. Ecco alcune dritte. 


RIENTRO IN SEDE A VILLA TAPPAINER

Il ritrovo settimanale è di nuovo fissato (di venerdì alle 20.45) presso la sede di villa Tappainer ad Arco, dopo i mesi estivi trascorsi outdoor presso il locale Sottotetto (che ringraziamo per la squisita ospitalità), sempre ad Arco.


CORSI DI SCACCHI IN BIBLIOTECA

Aperti a tutti e gratuiti, riprendono dopo l'esperienza positiva della scorsa stagione. Ad Arco il via è previsto per il 19 ottobre, con 5 incontri settimanali e un torneo conclusivo, il tutto a cura di Marco Lezzerini. Alla biblioteca di Dro, Giulio Angelini avvia il corso di livello intermedio il 18 ottobre alle 17.30, iscrizioni allo 0464 504444. Presto daremo indicazioni infine anche per i corsi a Riva e a Ledro (con Marco Rigo).


CAMPIONATO ALTOGARDESANO ASSOLUTO

Primo turno venerdì 20 ottobre, si giocheranno 7 turni a settimane alterne. Tempo di riflessione 60' + 10" di incremento a mossa. Iscrizioni in sede o al 335482746.


INCONTRI PER RAGAZZI IN SEDE

Per tutti i ragazzi da 6 a 18 anni, si rinnova la proposta di una prima fase di corso d'avviamento, tenuta dal candidato maestro Marco Lezzerini a villa Tappainer. Si comincia mercoledì 18 ottobre per poi proseguire per altri 4 mercoledì dalle 16.30 alle 17.30. Seguirà una seconda fase di approfondimento e gioco, il sabato pomeriggio alle 16.30, lungo i mesi invernali. Per iscrizioni scrivere a presidente.arcoscacchi@gmail.it,  info al 335482746. Per i residenti ad Arco sarà possibile fruire del contributo comunale che azzera i costi.


SERATE DI ANALISI IN SEDE

Il 27 ottobre, concluso il 45° Festival internazionale Città di Arco, in sede si dedicherà la serata ad analisi di partite assieme ai candidati maestri Lezzerini e Mora. Seguiranno altre serate simili nelle settimane non occupate dal campionato sociale. 


ISCRIZIONI F.S.I. 2024

Sono aperte presso la sede le operazioni di tesseramento agonistico federale per il 2024, necessario per partecipare a tornei con variazione del punteggio Elo e per fare parte della squadra di circolo al Cis, il campionato italiano per club. 

Nessun commento:

Posta un commento