lunedì 30 giugno 2014

Tarvisio 2014, nove under 16 trentini nell'arena

Sono scattate ieri pomeriggio le finali nazionali individuali U16 di Tarvisio, che quest'anno vedono impegnati solo 9 trentini:

torneo U16 Maschile:
Seresin Francesco
Sheikh Mohammed Zannatun Naim:
torneo U14 Maschile
Nardelli Enrico
torneo U14 femminile:
Sada Elisa
torneo U12 Maschile
Nardelli Andrea
torneo U12 femminile:
Bottesi Alice
Sheikh Syema
torneo U10 Femminile:
Castellani Elisa
Sheikh Samia Zannat (Campionessa UNDER 8 2013).


La preparazione è stata abbastanza intensa, grazie all' Unione Scacchistica Trentina che ha organizzato uno stage volto a rifinire la preparazione dei partecipanti e che ha piacevolmente riscontrato un certo gradimento anche da parte di giocatori che non disputeranno il torneo.
Tema dei cinque incontri - spiega Andrea La Manna, che li ha curati personalmente - è stata l' apertura Scandinava, e di questa sono state trattate prevalentemente le varianti minori, che a livello giovanile hanno però maggiori probabilità di essere giocate.
I nove eroi che hanno pazientemente appreso i precetti della Scandinava, illustrati dal Maestro Andrea La Manna, e poi sfidato il medesimo in simultanea, in modo da apprendere subito i concetti in precedenza esposti, sono stati Enrico e Andrea Nardelli; Rodolfo Nardelli, che per una volta ha scelto di svestire i panni del semplice accompagnatore per cimentarsi nella pratica di gioco; Elisa Sada; Francesco Seresin. A questi giocatori, partecipanti al nazionale di Tarvisio, (a esclusione di Rodolfo, s' intende) si sono aggiunti Filippo Tonina e le nuove leve dell' UST: Elisa Castellani (anche lei partecipante a Tarvisio), Filippo Pedrotti e Alessio Stroppari. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e la dispensa riassuntiva delle linee di gioco trattate durante lo stage.
Un sentito grazie La Manna lo rivolge al Circolo Ruzz di Aldeno, che ha fornito sala e materiali per il corso, a Roberta De Nisi per le foto, ma soprattutto a tutti i partecipanti con un caloroso in bocca al lupo ai finalisti per la loro avventura in terra friulana.

Andrea La Manna

Nessun commento:

Posta un commento