lunedì 9 novembre 2015

Circolo altogardesano, cambia il direttivo

Il circolo Asd Scacchi Arco Alto Garda ha rinnovato i ranghi e l'ha fatto giovedì scorso con un'assemblea dei soci (10, pochi ma buoni) a Chiarano. Con Luca Zanin - presidente dal 2012 - prosegue il cammino nel direttivo l'ex presidente Franco Galas, mentre le new entry per il prossimo biennio sono Michele Cecchetto, Silvano Oltramari e - udite udite, una donna - Marianna Yargunkina. Prendono il posto di Manuel Calcari, Marco Rigo e Roberto Lezzerini.
Cecchetto si occuperà di organizzare l'attività seniores e ha già cominciato col mettere mano al torneo sociale 2015/2016. Marianna sarà la nostra contabile e ha già iniziato a lavorare con il presidente per la relazione finanziaria che è stata fatta giovedì ai soci. 
Silvano e Franco si occupano dei settimanali incontri con i ragazzi (il giovedì dalle 17) e Cristina Pernici si è resa disponibile a seguire questo vivaio come "direttore sportivo".
In assemblea si è parlato di soldi (pochi, ma non siamo in rosso), di sede (ci è stata assegnata a Villa Tappeiner dal Comune, ma stiamo aspettando un preventivo spese per capire l'impegno finanziario nella gestione), di tessere sociali (20 euro quest'anno per autofinanziare il circolo), di torneo sociale (si comincia giovedì, iscrizione 5 euro). Da ultimo la questione degli (inesistenti) rapporti con la Federazione scacchistica e della ben nota frattura tra il delegato provinciale e i tre circoli di Arco, Rovereto e Gardolo. I nostri soci dicono che così davvero non si può più andare avanti, il movimento scacchistico sta subendo un danno molto pesante.

Nessun commento:

Posta un commento