sabato 19 marzo 2016

Yarhunkin vince anche il torneo lampo pasquale

Grande serata di scacchi giovedì scorso ad Arco, in quello che probabilmente è stato l'ultimo appuntamento nella sede di Chiarano prima del trasferimento in Villa Tappainer.
Per l'occasione si è disputato il tradizionale torneo lampo di Pasqua, con il solito tempo di riflessione di 5 minuti senza incremento. Ai nastri di partenza c'erano 9 giocatori, oltre al nostro fidato Pirlak pronto a farsi da parte nel caso fosse arrivato qualcuno in ritardo.
La classifica ancora una volta parla russo, con Yarhunkin che all'ultimo turno batte Mora e lo supera in classifica: in caso di patta, infatti, quest'ultimo avrebbe vinto il torneo in virtù di un miglior Sonneborn-Berger.
All'ultimo turno si è deciso anche il terzo posto: nella sfida tra Oltramari e Zanin il secondo partiva con un punto di vantaggio e quindi aveva a disposizione due risultati utili su tre. Tuttavia Oltramari ha realizzato il colpaccio, che gli ha permesso di arrivare terzo per lo scontro diretto e quindi di bissare il podio ottenuto al torneo sociale.
Complimenti quindi a tutti, classificati sul podio o meno, per la buona riuscita della serata!


1 commento: