martedì 31 ottobre 2017

A Caldaro svettano i friulani tra le botti di rovere



Un torneo davvero d.o.c., il 2° Kaltern Trophy disputato nello scorso week end. Gerhard Bertagnolli (e famiglia) ha allestito una manifestazione ad alta gradazione, con ben 88 giocatori! Scacchiere dislocate tra le botti di rovere della Kellerei Kaltern, in un grande avvolto sotterraneo tutto affrescato in tema vitivinicolo. Baretto interno, degustazione di vini della splendida località sudtirolese, inappuntabile servizio in sala e perfetto report via internet. Insomma, ogni comfort.

Il diciassettenne maestro Fide friulano Giorgio Belli con 4 vittorie e una patta ha vinto la gara, precedendo l'asso locale, Nicholas Paltrinieri,  e il russo Oleg Maltsev. Tra i molti trentini, bene Maurizio Bevilacqua, quinto a quota 3,5 su 5, senza nemmeno una sconfitta.

Nel torneo B rimane sotto le attese il capolista Alberto Perino, che chiude solamente diciottesimo, mentre a vincere è ancora un friulano (e assiduo frequentatore dei tornei regionali), Andrea Bisaro, che vince l'ultima partita con Davide Ciani e lo supera sul traguardo. Terzo Alex Unterkofler. Fra i trentini, settimo Luca Zanin del nostro circolo.Quindicesima la prima donna, Lina Cortese.


PER I DETTAGLI TECNICI:
http://www.chessclub.it/Caldaro2017/

Nessun commento:

Posta un commento