mercoledì 20 marzo 2013

Cis 2013, l'Ust centra la salvezza in serie A1

I campionati a squadre stanno tenendo "calde" queste settimane di fine inverno. Ecco cosa sta succedendo e cosa succede domenica prossima (mentre va segnalato per sabato l'appuntamento a Tuenno con il locale torneo semilampo, di cui trovate il bando nel download box in basso a destra).
CAMPIONATI ITALIANO A SQUADRE (CIS).
Serie A1.
Nello scorso fine settimana si è giocato con la formula del raggruppamento - tre giorni consecutivi di partite - il girone 2, dove militava la più "elevata" formazione trentina, quella dell'Ust. Moncher e compagni hanno chiuso al 4° posto dietro Csb Vip, Arzignano e Modena 2, battendo invece Chioggia e Studio Alfa di Reggio Emilia. A raccontare com'è andata, giunge gradito un commento del CM Giovanni Benaglia: "L'UST (Moncher, Pangrazzi, Giancotti, Benaglia) era sulla carta la squadra più debole del girone. Inoltre, tutte le squadre avversarie disponevano di una "panchina lunga" che permetteva ai più stanchi di riposare e di inserire forze fresche. Noi abbiamo giocato 5 partite a testa della durata, cadauna, di oltre 4 ore. In considerazione di ciò penso che il 4° posto sia stato un risultato eccezionale e la salvezza, giunta al termine di uno scontro all'ultimo sangue, ampiamente meritata".
Serie A2.
Meno fortunato il raggruppamento in questo girone 2, dove l'altra squadra dell'Ust di Trento è finita in fondo alla classifica dominata da Udine: un solo punto squadra con il Naturno per La Manna e soci, mentre i venostani hanno chiuso quarti su sei, inanellando cinque incontri in parità.
Nel girone 3 c'è ancora in gioco il Csr Rovereto, che domenica prossima va a Treviso per cercare con la Trevigiana un primo risultato utile dopo due sconfitte.
Serie C.
Nel girone 7 ci sono due squadre trentine e due altoatesine, domenica si gioca il terzo turno. Il Lasker Marostica si scontra con l'Arci Bolzano 2, il nostro Arco 1 - reduce da due vittorie - ci prova ancora in casa con la forte formazione trentina di Alexander Panjkovic, il Nettuno Gardolo A. Infine a Vicenza va il Naturno B.

TORNEO PROVINCIALE DI PROMOZIONE AL CIS 2014.
Siamo al quarto e penultimo turno, con i ragazzi del Nettuno Gardolo A (Filippo Tonina & C.) soli al comando (vedi in alto la sezione "Campionati" di questo blog). Domenica l'Ust ospita l'Alto Garda A di Diego Zordan e compagni, il Csr Rovereto dei fratelli Nardelli attende il Nettuno Gardolo A, infine a Gardolo con il Nettuno B sale l'Alto Garda B capitanato da Stefano Zanin.

1 commento:

  1. Per quanto riguarda il raggruppamento di A1 mi preme segnalare che l'UST (Moncher, Pangrazzi, Giancotti, Benaglia) era sulla carta la squadra più debole del girone. Inoltre, tutte le squadre avversarie disponevano di una "panchina lunga" che permetteva ai più stanchi di riposare e di inserire forze fresche. Noi abbiamo giocato 5 partite a testa della durata, cadauna, di oltre 4 ore. In considerazione di ciò penso che il 4° posto sia stato un risultato eccezionale e la salvezza, giunta al termine di uno scontro all'ultimo sangue, ampiamente meritata. Giovanni Benaglia

    RispondiElimina