giovedì 17 ottobre 2013

Ad Arco come sempre va forte de Eccher

Stefano de Eccher fa pochi tornei, ma quando gioca dimostra sempre che la classe non è acqua. Ad Arco il maestro Fide trentino sta andando alla grande, è imbattuto dopo 4 turni (2 patte, 2 vittorie) e oggi siede addirittura alla seconda scacchiera del Festival internazionale, vedendosela con il Gm Milan Drasko. Al comando del torneo si è issato in solitudine il favorito, Gm Aloyzas Kveynis, che ha vinto 5 partite di fila.
Molto bene anche il maestro roveretano Massimo Zucchelli, che sta a quota 3,5 in undicesima posizione. Nota di merito a questo punto del torneo anche per la nostra punta di circolo: Roberto Romagnoli ha perso solo dal Gm Karpatchev e sta lottando da par suo.
Gli altri trentini nel torneo A: 21) Eraldo Giancotti 3 punti, 34) Massimo Buglisi 2.5, 43) Roberta De Nisi 2.0, 48) Aldo Pretto 2.0, 52) Franco Galas 1.5,  54) Silvano Bortolotti 1.5, 55) Gianluca Bottesi 1.5.

Poi c'è il torneo B, dove seguiamo da vicino la prova di Manuel Calcari, 2a nazionale del nostro circolo altogardesano. Dopo tre vittorie ieri Manuel ha pattato e oggi gioca in seconda scacchiera, a pari punti con chi guida la classifica provvisoria.Il giovane trentino Mohammed Sheikh ha 2 punti, il nostro Gabriele Benini ne ha raggranellato 1. Forza!!

Nessun commento:

Posta un commento