lunedì 11 aprile 2022

Mora-Arifi-Lombardo i lampisti di Pasqua


Lombardo (3°), il presidente Zanin, Mora (1°) e Krenar Arifi (2°)

Mora, Arifi, Lombardo. Così si è chiuso il bel torneo lampo pasquale, giocato in due venerdì successivi nella sede del club Asd Scacchi Arco Alto Garda. Sui 5' il rivano Massimo Mora ha corso velocissimo anche nella seconda serata, fermato solo da Luca Zanin. Netta la sua vittoria finale. Un bell'applausone - e l'uovo di Pasqua - è stato riservato alla fine al piccolo Leonardo (9 anni), debuttante assoluto che ha stupito tutti, tra l'altro nella prima serata bloccando sul pari... il vincitore Mora!


1 Mora 20,5

2 Arifi 17,5

3 Lombardo 16,5

4 Luca Zanin 15

5 Franco Galas e Marco Lezzerini (1 sola serata) 10 

7 Davide Zanin 8

8 Emanuele Flessati (1 sola serata) 7 

9 Leonardo Tonelli e Stefano Zanin (1 serata) 6,5 

11 Flavia Mora (1 serata) 5

12 Giulio Angelini (1 serata) 4

13 Gerhard Briguccia 3,5

14 Alessio Perini 2

lunedì 4 aprile 2022

Lampo di Pasqua, in testa c'è Mora

Bella serata, venerdì scorso a villa Tappainer, con 12 giocatori impegnati nella prima delle due serate di Torneo Lampo di Pasqua. Gran serata di Massimo Mora e poi bellissima sorpresa da una new entry assoluta, il piccolo Leonardo Tonelli (8 anni), che nella sua prima esperienza agonistica ha fatto 4 punti e mezzo, pattando proprio con il candidato maestro Mora!! Ecco la classifica provvisoria, che si completerà venerdì prossimo con somma dei punti. In caso di parità al vertice, disfida diretta sui 3 minuti!


1  - Massimo Mora 10,5 punti

2  - Marco Lezzerini 10

3  - Krenar Arifi 8

4  - Filippo Lombardo 7

5  - Luca Zanin 6

6  - Franco Galas e Flavia Mora 5

8  - Leonardo Tonelli 4

9  - Giulio Angelini e Davide Zanin 4

11 - Alessio Parisi 2

12 - Gerhard Briguccia 1

Ecco i nuovi incarichi nel direttivo

Si è riunito sabato il direttivo eletto nella recente assemblea soci del circolo Asd Scacchi Arco Alto Garda. Il presidente Luca Zanin sarà affiancato dal nuovo vicepresidente Marco Lezzerini. Le funzioni di segreteria-tesoreria sono state affidate a Gerhard Briguccia, mentre Massimo Mora e Stefano Zanin si occuperanno di seguire da vicino le iniziative del club per il settore giovanile.