martedì 29 novembre 2022

Ottima domenica di scacchi 12' + 5"


Soddisfazione per Luca Zanin (così come Marco Rigo): la 1a scacchiera

In primo piano il nostro Damiano Benuzzi

Il presidente Bottesi e il vincitore Bevilacqua

Sì, bella domenica, la scorsa, nella magnifica e confortevole sede del circolo scacchi roveretano. Il presidente Gianluca Bottesi e il maestro Alexandar Panjkovic hanno ospitato 24 giocatori agguerriti, che si sono dati battaglia su 9 turni semilampo, con 12' di tempo e 5" di incremento a mossa. Qui sotto tutto il dettaglio tecnico, qui sopra l'atto finale, con vittoria di Maurizio Bevilacqua, rallentato solo da due patte. Secondo Fabio Slaghenaufi, poi 5 giocatori divisi solo dal Bucholz, che premia Diego Tomasi. Tra di loro due dei nostri altogardesani: Massimo Mora (4° e ha dovuto saltare l'ultima partita) e Luca Zanin (7°). L'Alto Garda ha portato in gara anche Marco Rigo (8°), Katja Scholz e Damiano Benuzzi.

IL DETTAGLIO:

http://chess-results.com/tnr700732.aspx?lan=16

giovedì 24 novembre 2022

Domenica semilampo a Rovereto

 Avviso ai naviganti (che sanno giocare a scacchi): domenica si può passare una bella giornata di agonismo nella splendida sede del circolo roveretano, che organizza appunto un torneo semilampo. Ecco il bando diramato dal presidente Gianluca Bottesi.


 

lunedì 14 novembre 2022

Evvai Leonardo, 3° a Termeno

 


Ma che bello! Il nostro Leonardi Tonelli (under 10) ha partecipato al torneo giovanile di Termeno, tappa dello Jugend Grand Prix che vivacizza alla grande il territorio sudtirolese. Risultato: uno squillante terzo posto per il ragazzo allevato dal nostro maestro Marco Lezzerini. Una bella soddisfazione per il nostro circolo altogardesano, mentre continuano gli incontri del sabato pomeriggio a villa Tappainer, dedicati appunto ai ragazzi esordienti. In questo gruppo c'è anche Romeo, a sua volta debuttante in gara a Termeno, dove ha fatto una splendida esperienza. 


mercoledì 2 novembre 2022

Lombardo-Calcari in prima scacchiera

 Due turni su sette sono stati disputati, il Campionato altogardesano assoluto 2022 incede verso la terza tappa, con le prime partite venerdì prossimo 4 novembre (orologio in moto alle 20.45). 

Ecco gli abbinamenti e la situazione, che vede a pieni punti Manuel Calcari, Oleksandr Yarhunkin, Filippo Lombardo e Marco Rigo.


LOMBARDO 2 - CALCARI 2

RIGO 2 - YARHUNKIN 2

MORA MASSIMO 1 - GALAS 1

ZANIN LUCA 1 - BENUZZI 1

MORA FLAVIA 1 - ZANIN STEFANO 1

ANGELINI 1 - OLTRAMARI 0,5

GACCIONE 0 - ZUCCHELLI 0,5

BRIGUCCIA 0 - MESCHINI 0