venerdì 28 aprile 2023

Gli scacchi "invadono" le biblioteche!!



Tra pochi giorni scatta una serie di corsi di scacchi per principianti, il fatto inedito è che si svolgeranno in modo gratuito nelle biblioteche civiche altogardesane, in diretta collaborazione tra queste strutture comunali e il nostro club. Ad Arco si parte il 4 maggio e sarà Marco Lezzerini a tenere le lezioni; a Riva del Garda l'istruttore sarà Marco Rigo, partenza il 9 maggio. Altri due corsi si terranno a Dro e a Molina di Ledro: nel primo caso a insegnare le basi del gioco sarà Giulio Angelini, nel secondo ancora la nostra prima nazionale Marco Rigo. Eccellente occasione per la diffusione del nostro gioco, direi. Fate girare queste informazioni, le iscrizioni sono aperte!! 

 

mercoledì 26 aprile 2023

Semilampo 2023: Mora-Lombardo-Zanin

 Massimo Mora vince con 7 punti su 8, secondo Filippo Lombardo a 6,5 punti, terzo Luca Zanin a quota 6. E' finito così il Campionato altogardesano semilampo 2023, che dopo il campionato a tempo lungo e il lampo di Pasqua ha completato il quadro delle sfide interne al club Asd Scacchi Arco Alto Garda. In classifica seguono Michele Cecchetto a 5,5, Damiano Benuzzi a 3,5, Oleksandr Yarhunkin e Christian Fontanari con 3, Franco Galas a 2,5 e Matteo Zucchelli a quota 2. Un bel torneo, sviluppato in tre serate, con altri tre giocatori che purtroppo si sono dovuti ritirare lungo il cammino. Tempo di riflessione: 12 minuti + 10" di incremento, con un imprevisto nella partita Zanin-Cecchetto, vinta per tempo nel finale dal primo, ma giocata inavvertitamente dai due senza che funzionasse il tempo aggiuntivo per mossa. Premiazioni a breve. 

lunedì 3 aprile 2023

Lezzerini e 2 Zanin sul podio lampo



Venerdì scorso in sede ad Arco s'è svolto un bel torneo lampo pasquale, rito immancabile prima della Settimana Santa. Sui 5 minuti imbattibile il nostro c.m. Lezzerini, a seguire due Zanin sul podio: il presidente di circolo e poi il nipote Stefano. Ottime colombe per tutti.  


LA CLASSIFICA

1° Marco Lezzerini 9 su 9

2° Luca Zanin 7 su 9

3° Stefano Zanin 6,5 su 9


A punti  5,5: Massimo Mora

A punti 5: Claudio Fontanari

A punti 4,5: Damiano Benuzzi, Christian Fontanari

A punti 4: Marco Rigo, Franco Galas, Alessio Perini

A punti 3: Matteo Zucchelli, Davide Zanin, Gerhard Briguccia.