domenica 24 dicembre 2023

Cappelletti vince il lampo di Natale


Il LAMPO 5' di Natale è sempre un appuntamento di successo del nostro circolo. Venerdì c'è stata una bella serata di combattute battaglie e a sorpresa l'amico gaetano Giorgio Cappelletti ha giganteggiato, pattando con il CM Lezzerini e vincendo le altre 6 partite. Sul podio quindi Marco è poi Luca Zanin. Con tanti auguri a tutti, spumante e cotillons.


 https://swisssystem.org/Tournament/Details/e9ed4dc81a5a4176b7a0b3baf76e4e5e

lunedì 18 dicembre 2023

Ledro vince tra le biblioteche altogardesane

 
 
 
 

E' finita in festa, l'avventura dei corsi di scacchi nelle biblioteche altogardesane. I direttori di Arco (Alessandro De Martin), Dro (Chiara Tonidandel), Ledro (Alessandro Ribaga) e Riva del Garda (Marina Tomasi) hanno collaborato con il nostro circolo e ne è uscito un torneo conclusivo a palazzo Panni di Arco, dove non meno di 26 giovani e meno giovani si sono divertiti e misurati sabato scorso, con una competizione in 5 turni sui 10' di riflessione a cranio. Qui sopra i primi della classifica individuale, con il successo di Sandro Dong su Giordano Ibatici e Domenico Giovanetti. I quattro migliori risultati premiano la squadra del corso di Ledro, tenuto da Marco Rigo, con il podio completato dal corso di Dro (istruttore Giulio Angelini) e di Arco (Marco Lezzerini). A premiare hanno voluto esserci l'assessore alla cultura di Arco, Guido Trebo, e l'assessora di Dro Ginetta Santoni. Le foto parlano da sole: concentrazione, entusiasmo, interesse per il nostro magnifico gioco.  

n.b.: se qualcuno non gradisce la foto, ovviamente ce lo dica.













 

giovedì 14 dicembre 2023

Il 1° Torneo delle biblioteche altogardesane!

 

Eccoci all'ultimo atto del percorso di avviamento agli scacchi promosso nelle biblioteche civiche di Arco, di Riva del Garda, di Dro e di Ledro. I rispettivi direttori si sono accordati per un torneo finale a palazzo Panni di Arco, dove si sfideranno i migliori 4 di ciascuno dei corsi tenuti nelle scorse settimane dai nostri Marco Lezzerini, Marco Rigo e Giulio Angelini. Attenzione: sono invitati anche i curiosi e i soci, che troveranno una scacchiera per qualche partita amichevole.
 

lunedì 4 dicembre 2023

Via al tesseramento Fsi 2024

Avviso ai naviganti scacchistici dell'Alto Garda e Ledro (e dintorni). Sono aperte le operazioni per l'ottenimento delle tessere agonistiche Fsi 2024, necessarie per l'attività agonistica federale. Vi riepilogo le tariffe, per tesserarsi frequentate la sede di villa Tappainer o il gruppone Whatsapp arcoscacchi. Gli adulti nati prima del 2006 pagano 48 euro, ma possono anche fare tessera Fsi ordinaria a 28 euro e pagare semmai un'integrazione di altri 28 euro se poi decidono di partecipare a tornei con variazione Elo. I ragazzi nati dopo il 31 dicembre 2005 pagano 10 euro o addirittura solo 3 euro se sono alla prima iscrizione, ma pagano 20 euro i ragazzi con categoria superiore a NC (quindi a partire dalla terza nazionale).