Con un bel torneo aperto a tutti i corsisti, si sono concluse sabato scorso le lezioni di scacchi nelle biblioteche di Arco, di Riva del Garda, di Ledro e di Dro. Quest'ultima ha messo a disposizione la sua sala più ampia e bella e lì si sono dati battaglia in venti, dai bambini più piccoli ed entusiasti agli adulti felici di misurarsi con il più bel gioco.
Ledro ha vinto la sfida, sommando i primi quattro risultati la biblioteca ha preceduto Riva del Garda e Dro. Sul piano individuale un nostro piccolo socio, Leonardo Tonelli, l'ha spuntata su Domenico Giovanetti e Andrea Fazio.
A premiare sono arrivati simpaticamente l'assessora di Dro Ginetta Santoni e l'assessore alla cultura di Arco, Guido Trebo, che hanno riconosciuto quanto gli scacchi siano una straordinaria esperienza formativa per i più giovani. Missione compiuta, dunque, e formula che si consolida, grazie alla sensibilità dimostrata dai direttori delle biblioteche altogardesane. Il nostro circolo ha supportato questo percorso e ha curato il torneo finale.