martedì 9 settembre 2025

Festa dello sport, folla allo stand scacchistico

E' andata superbene, alla classicissima di inizio settembre ad Arco. La festa dello sport ha goduto di una splendida domenica di sole e la folla ha preso d'assalto gli stand, con grande interesse per quello scacchistico allestito dal circolo altogardesano. tanti i contatti con ragazzini e ragazzine interessati a conoscere meglio il nostro gioco. Se sono rose, fioriranno gli scacchi matti. Presto del resto il nostro istruttore Giulio Angelini ripartirà con i corsi a villa Tappainer. Presto su questo sito ogni informazione di merito.
 






 

lunedì 8 settembre 2025

Ecco il TORNEO 110 E LODE: iscrivetevi!!







Ci siamo!!! I due circoli di Arco e di Rovereto hanno deciso di sottolineare assieme questo 2025 che segna il 60° del club altogardesano e il 50° del Csr! Come meglio festeggiare che con un bel torneo? Ecco allora il "110 e lode" (60+50), con una formula un po' particolare: due domeniche rapid, la prima in Vallagarina e la seconda sotto il castello di Arco, con iscrizione e classifica unica. Il torneo è a variazione Elo e naturalmente un caldissimo invito dei due presidenti Luca Zanin e Gianluca Bottesi va anzitutto ai trentini tesserati Fide perché partecipino all'evento, unico nel suo genere e tra l'altro con ottimi premi.

Per Arco il torneo diventa anche Memorial Umberto Zanin, per ricordare il fondatore e primo presidente del club, primo organizzatore anche del Festival scacchistico internazionale Città di Arco, che ci ha lasciati a 92 anni il 24 dicembre 2020. Il vincitore della "tappa" arcense riceverà come premio originale un'opera artistica di Zanin, che com'è noto è stato anche pittore e scultore.