lunedì 3 giugno 2019

Trecento scacchisti juniores ad Arco!!

Gabicce 2018
Save the date: 31 ottobre-3 novembre 2019. Sono queste le date del 16° Campionato italiano a squadre under 16, che l'inarrestabile iniziativa di Cristina Pernici porterà ad Arco, nel collaudatissimo e nobile Salone delle Feste del Casinò municipale.
Arriva dunque una delle manifestazioni più popolate e più prestigiose dello scacchismo nazionale per ragazzi, con una permanenza che durerà ben sei giorni. I ragazzi delle squadre di circolo di tutta Italia si sistemeranno ad Arco mercoledì 30 ottobre e cominceranno a giocare il giorno dopo alle 15. Nei giorni successivi ci saranno due turni al giorno, con l'ultimo domenica 3. Premiazioni alle 15 dello stesso giorno. Si attende una sessantina di squadre e quasi trecento giocatori distribuiti nelle categorie per età (10-12-16). L'anno scorso il campionato si svolse a Gabicce.
Per i nostri circoli trentini, c'è tempo per il campionato regionale che consentirà di guadagnare l'accesso alla finale. Purtroppo questo evento arriva nel periodo probabilmente di maggior crisi di numeri del movimento giovanile scacchistico, complice lo scollamento in atto ormai da anni tra club e federazione. Di sicuro l'iniziativa di Cristina Pernici porterà nuovo ossigeno e una ventata di interesse. S
arà importante capitalizzarlo!



LE REGOLE DEL C.I.S. 2019:
http://www.federscacchi.it/doc_vari/CISU16_Campionato_Italiano_Squadre_U16_2019.pdf
http://www.federscacchi.it/doc_vari/CISU16_Campionato_Italiano_Squadre_U16_Attuazione_2019.pdf

Nessun commento:

Posta un commento