E' bene sapere che si sta approssimando un evento veramente importante per lo scacchismo trentino. L'attivismo a tamburo battente di Cristina Pernici porterà al Casinò di Arco, dopo il Festival internazionale Città di Arco, anche il Campionato italiano giovanile a squadre, manifestazione da mezzo migliaio di iscritti da tutta Italia.
Il nostro circolo, Asd Scacchi Arco Alto Garda, è intenzionato ad allestire una propria formazione under 16, per onorare questo appuntamento casalingo. Il primo passo è partecipare alle selezioni regionali, che si svolgeranno già tra poco più di una settimana.
Sabato 28.09.2019, infatti, presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda – ancora una volta "in casa" - dalle 13.00 alle 18.00 avrà luogo l'ottava edizione del Campionato Under 16 a Squadre – fase regionale - che qualifica appunto alle finali di novembre al Casinò. Ci sarà una classifica separata per Trentino e Alto Adige, si giocherà su 6 turni e cadenza di 30' a testa. Il torneo si svolgerà nell’ambito dei Trentino Sport Days, presso lo stand dedicato alla FSI, presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda in località Baltera.
Nessun commento:
Posta un commento