venerdì 25 ottobre 2019

Riprendono i preziosi corsi di Panjkovic

Il CSR, circolo roveretano presieduto da Gianluca Bottesi, riparte con l'ormai classico appuntamento annuale con le lezioni del candidato maestro Fide Alexandar Panjkovic. Caldamente raccomandato a chi vuole raffinare il proprio gioco.





dove: presso il Circolo Scacchistico Roveretano. Palazzo Saibante in Via della Terra, 49, con aula didattica, proiettore HD e parcheggio.
quando: ogni venerdì (21:00 - 22:30) dal 25 ottobre 2019 al 31 gennaio 2020, festività escluse.
istruttore: Alex Panjkovic - FIDE Instructor (Federation Internationale Des Echecs).

contenuti: Quest’anno proponiamo il corso sui Finali - da principiante a Maestro. Il corso è strutturato in 12 incontri da un’ora e mezzo. Esaminiamo tutti i tipi di Finali, le loro regole e tanti esercizi per mettere in pratica le conoscenze acquisite. Oltre ai principi fondamentali, impariamo ad applicare un algoritmo pratico - come analizzare e giocare i finali in una partita da torneo. Durante gli incontri seguiremo assieme anche i più importanti eventi scacchistici internazionali e nazionali, con tutte le informazioni, statistiche, analisi e approfondimenti. Ci sarà inoltre la possibilità di analizzare le partite interessanti dei soci, giocate nei tornei durante il corso. 

prezzi: per i soci del Circolo Culturale Rovereto, il prezzo per l’intero corso è 90 euro (85€ + 5€ contributo per il circolo scacchistico), se invece il corsista non è socio del Circolo Culturale Cittadino si aggiunge una quota uso sale di 20 euro. Il corso sarà avviato con un minimo di 10 partecipanti.

calendario: ottobre: 25; novembre: 8, 15, 22, 29; dicembre: 6, 13, 20; gennaio: 10, 17, 24, 31.
per iscrizioni e informazioni: Gian Luca Bottesi, Presidente gluca.bottesi@gmail.com ; cell. 346 8533246.

Nessun commento:

Posta un commento