sabato 31 dicembre 2022

Grande vittoria per il nostro Lezzerini

L'incontro col giovanissimo Philip Rosol


 
 
Per la prima volta, un giocatore del nostro circolo (Arco Alto Garda) ha vinto un torneo internazionale, per di più giocando in casa. Il torneo perfetto, per Marco Lezzerini, che al 12° Scacchi d'inverno - al Palace Hotel di Arco - ha sbaragliato la concorrenza vincendo 5 volte e pattandone 2, senza mai perdere. Come dire: grande Marco, chapeau! Sul podio poi De Santis e Zuttioni, che hanno fatto harakiri nell'ultimo turno, concordando la patta e facendosi così scavalcare dal giocatore arcense. 

Cos'altro c'è da raccontare di questo bel torneo organizzato da Cristina Pernici? Per esempio lo spettacolo di alcuni ragazzini di chiaro talento, come i dodicenni Philip Rosol e Leonardo Budai. Gran soddisfazione per Luca Zanin (21°), che porta a casa 35 punti Elo e torna sopra quota 1700, con 4 risultati utili con avversari da millenovecento. 18° il trentino Massimo Buglisi, 25° il nostro CM rivano Massimo Mora.

Nel torneo B vince Francesco Foroni, al terzo posto si piazza il candidato maestro fassano Giovanni Dallaglio, che nel 2023 sarà tesserato con il nostro circolo altogardesano. Flavia Mora chiude con 3 punti e mezzo, mentre la nostra nuova associata bavarese, Katja Scholz, batte l'altro nostro tesserato Christian Fontanari.

BUON ANNO A TUTTI.
 
 

 TURNI E CLASSIFICHE

Nessun commento:

Posta un commento