Si è concluso il 47° Open internazionale Città di Arco al Casinò municipale e vogliamo fare diverse congratulazioni in ordine sparso:
1) Al ventiduenne indiano Chatterje Utsab, che vince il torneo senza nemmeno una sconfitta, lasciando dietro con 8 punti su 9 il tedesco Frank Zeller e il gm inglese Keith Arkell.
2) Al maestro Fide trentino Stefano De Eccher, che dopo decenni di battaglie chiude ancora primo della pattuglia regionale, 17° con ben 6,5 punti.
3) Al nostro socio, il candidato maestro Marco Lezzerini, 19° con 6 punti, che incrementa di 16 punti il suo Elo Fide di 2122, perdendo solo da avversari sopra i duemila e tre.
4) Al trentino Massimo Buglisi, che da ora in poi dovremo chiamare candidato maestro, titolo guadagnato proprio in questo torneo dopo tanti sforzi, grazie a due patte con due over 2100.
5) All'altro nostro socio altogardesano Filippo Lombardo, che è stato capace di pattare con De Eccher, chiudendo a 5 punti con un incremento Elo di 14,6 che lo avvicina di un altro passo alla qualifica di candidato maestro.
6) All'incredibile Antonio Pipitone, il novantanovenne già maestro parmense, ancora capace di reggere un torneo a tempo lungo di nove giorni, incassando pure due vittorie e due patte.
Nessun commento:
Posta un commento