mercoledì 27 febbraio 2013

Scacchi a scuola in vista degli studenteschi


Il nostro circolo sta dando una mano alla scuola elementare di Romarzollo, ad Arco, per allestire una bella spedizione di ragazzi ai Giochi studenteschi provinciali, in programma a Trento per mercoledì prossimo. Marco Rigo, membro del direttivo dell'Asd Scacchi Arco Alto Garda, è stato in classe dagli allievi del maestro Marco, già selezionati con un torneo interno tra quanti sanno muovere re e regine. Rigo ha spiegato cos'è quell'oggetto misterioso con due orologi uno di fianco all'altro, e ha raccomandato come avviare, condurre e chiudere la partita in modo sufficientemente razionale. A tutti i ragazzini è stato ricordato che già domenica prossima, volendo prepararsi per bene, c'è la possibilità di salire a Trento per i Campionati provinciali individuali under 8-10-12-14-16, che tra l'altro qualificano i migliori per i nazionali di Courmayeur 2013. Il circolo organizza una o due macchine, chiamate pure il 335/482746.

Filosi ancora alla guida del Nettuno Gardolo


Ieri sera si è tenuta l'Assemblea del circolo Nettuno di Gardolo, che ha eletto il Direttivo per il quadriennio olimpico 2013-2016; il Direttivo uscente si è ricandidato in blocco ed è stato eletto all'unanimità per acclamazione. Risulta così composto: Presidente Gianluigi FILOSI, Vicepresidente Sikvano BORTOLOTTI, Segretario Simone SCRIBONI, Tesoriere Massimo BUGLISI, Revisore dei conti Loris SIMIONI. Complimenti dunque a Gianluigi e a tutti i rieletti e buon lavoro.
Il Nettuno prosegue nel frattempo il proprio GRANDPRIX MILLESCACCHI 2013:  l'appuntamento è per venerdì prossimo con un torneo da 10' + 5" Fischer. Per altri dettagli, http://www.nettunoscacchi.org/

Torna il torneo semilampo di Tuenno

Luigino Paoli, del Circolo Castling di Tuenno, ha diffuso l'invito per il prossimo torneo di scacchi nel paese noneso, un semilampo 20'. In questa settima edizione - scrive - abbiamo deciso di cambiare un pochino, faremo tutto in un pomeriggio. Quindi per chi volesse ci vediamo sabato 23 MARZO. Potete sembre chiamare per info al telefono 349-0557419. Potete leggere il bando nel download box sotto a destra.

martedì 26 febbraio 2013

Male alle politiche lo scacchista Ingroia


Lo sapevate che Antonino Ingroia, l'ex magistrato siciliano passato armi e bagagli alla politica, è un bravo scacchista? Ebbene sì, prima nazionale con 1826 punti Elo Fide, anche se invecchiati da alcuni anni di inattività agonistica. Purtroppo per lui, avrà più tempo del previsto per tornare a studiare aperture e finali: con il 2,25% racimolato alle politiche di domenica, la sua Rivoluzione Civile non ha raggiunto il quorum per accedere alla Camera dei Deputati.

lunedì 25 febbraio 2013

Promozione: due squadre testa a testa

Ecco il punto sul

TORNEO DI PROMOZIONE PROVINCIALE A SQUADRE


2° turno di domenica 24/2/2013

Arco il locale Alto Garda B ha battuto il Csr Rovereto 4-0.

Bianco
Nero
Risultato
Stefano Zanin
Andrea Nardelli
1-0
Enrico Nardelli
Andrea Zanin
0-1
Andrea Mastrototaro
Alice Bottesi
1-0
Elisa Valentinotti
Nicolò Coletti
0-1




A Trento l'Alto Garda A degli adulti ha battuto il Nettuno Gardolo B dei ragazzi 3-1.
Bianco
Nero
Risultato
Andrea Filosi
Diego Zordan
0.5-0.5
Silvano Oltramari
Marco Filosi
0.5-0.5
Samia Sheikh
Manuel Calcari
0-1

Oleksandr Iarhunkin
Gabriele Moser
1-0


A Trento il Nettuno Gardolo A batte l'Ust Trento  3.5 a 0.5
Bianco
Nero
Risultato
Karol Pasieczny
Giovanni Goio
0.5.-0.5
Davide Superbo
Francesco Seresin
0-1
Luca Panizza
Enrico Segalla
1-0
assente
Mohammed Zannatun Sheikh
0-1


Classifica a squadre dopo 2 turni:
Alto Garda A punti 4
Nettuno Gardolo A punti 4
Alto Garda  B punti 2
Csr Rovereto punti 2
Ust Trento punti 0
Nettuno Gardolo B punti 0

I prossimi turni:
Domenica 10 marzo: Ust-Alto Garda B, Alto Garda A-Nettuno A, Nettuno B-Csr Rovereto.
Domenica 24 marzo: Ust-Alto Garda A, Csr-Nettuno A, Nettuno B-Alto Garda B.
Domenica 7 aprile: Ust-Nettuno B, Alto Garda B-Nettuno A, Alto Garda A-Csr

La bella domenica di campionato


 

 Bella giornata, quella di domenica, per l'Asd Scacchi Arco Alto Garda. Il turno dei campionati a squadre è stato molto generoso, il filotto è di tre vittorie su tre. E' cominciato il Cis 2013, campionato italiano a squadre, nel quale siamo stati ripescati all'ultimo momento. partecipiamo con una buona squadra, che ieri si è schierata compatta nel centro civico di Vigne (vedi foto) ed ha battuto 4 a 0 il simpatico gruppo dell'Arci Bolzano 2: in prima scacchiera Roberto Romagnoli ha acciuffato la patta d'esperienza, cementando un finale con un pedone in meno. In seconda Massimo Mora ha battuto un altro giovane, Daniel Zanatta, mentre Marco Lezzerini ha portato a casa un altro punto pieno con Alexander Benvenuto. Infine Marco Rigo ha pattato con il capitano avversario, Alessandro Danti. Tra due domeniche si va a Naturno per provarci con la forte squadra del maestro Bonagura, che ieri ha perso 1-3 con il Nettuno Gardolo di Alexandar Panjkovic.
Nel torneo di Promozione provinciale abbiamo due squadre impegnate. Ieri i ragazzi dell'Alto Garda B giocavano ancora in casa e hanno tutti vinto con gli amici del Csr Rovereto: Stefano Zanin su Andrea Nardelli, Andrea Zanin su Enrico Nardelli, Andrea Mastrototaro su Alice Bottesi e Niccolò Coletti su Elisa Valentinotti. Nel frattempo l'Alto Garda A giocava a Gardolo con la B del circolo di Gianluigi Filosi: 3 a 1 il risultato. Il dettaglio: Diego Zordan patta con Andrea Filosi, Silvano Oltramari patta con Marco Filosi, Manuel Calcari vittorioso con Samia Sheikh e Oleksandr Iarhunkin su Gabriele Moser.


domenica 24 febbraio 2013

Campionati, giornata sì per l'Alto Garda

Oggi è stata giornata di campionati a squadre, per circoli trentini. A domani per i dettagli, ma diciamo subito che il nostro circolo altogardesano ha fatto en plein, vincendo per 3 a 1 nel Cis di serie C in casa sul'Arci Bolzano 2, poi in Promozione provinciale sempre in casa con i ragazzi del'Alto Garda  B contro il Csr Rovereto (4-0) e in trasferta a Trento (Alto Garda A-Nettuno Gardolo B 3-1).
In serie A2 debutto difficile  per il Csr Rovereto, battuto in casa per 4 a 0 dalla fortissima compagine veneziana dell'Esteban Canal.

venerdì 22 febbraio 2013

Campionato altogardesano, vince ancora Dalponte



La doppia sfida di ieri sera



Dino vs Massimo


Dino Dalponte è il Campione altogardesano di scacchi anche per il 2013. Ha bissato il successo dell'anno scorso, vincendo ieri sera la sfida-spareggio con l'altro candidato maestro locale, Massimo Mora. Dino ha battuto Massimo in entrambe le partite semilampo (da 30'), giocate nella sede del circolo ad Arco. Nell'altra sfida-spareggio per il terzo gradino del podio, Luca Zanin ha superato Silvano Oltramari, anche in questo caso vincendo entrambi gli scontri. Ecco quindi podio e classifica finale. La premiazione avverrà in occasione del prossimo Torneo lampo pasquale.

LA CLASSIFICA:

1) Dino DALPONTE (cm) 7 punti
2) Massimo MORA (cm) 7 punti
3) Luca ZANIN (2n) 5 punti

4) Silvano OLTRAMARI (2n)  5
5) Manuel CALCARI (2n) 4,5
6) Marco RIGO (1n) 3,5
7) Stefano ORLANDI (1n) 3 
8) Andrea MASTROTOTARO (nc) 2,5
9) Giuseppe PORCARO (nc) 2
10) Matteo ZUCCHELLI (2n) 1,5

mercoledì 20 febbraio 2013

Una settimana impegnativa...

Ricapitoliamo gli appuntamento agonistici dei prossimi giorni.

DOMANI:
in sede del circolo ad Arco le sfide per chiudere il Campionato altogardesano 2013. Dalponte-Mora si giocano la vittoria, Oltramari-Zanin il terzo posto. Sfide con doppia semilampo da 30', eventuale doppia lampo da 5', poi a oltranza con le lampo. Ore 20.30.

DOMENICA:
al centro sociale di Vigne (Arco), per la Promozione a squadre l'Alto Garda B di Stefano Zanin, Andrea Zanin, Andrea Mastrototaro e Nicolò Coletti incrociano le armi con il Csr Rovereto dei fratelli Nardelli, di Alice Bottesi ed Elisa Valentinotti. Nella stessa sala l'Alto Garda debutta nel Campionato italiano a squadre di serie C (girone 7) contro l'Arci Bolzano: in campo Romagnoli, Mora, Lezzerini e Rigo. Ore 14.30.

Infine l'Alto Garda A del torneo provinciale di Promozione a squadre - Zordan, Oltramari, Yarhunkin, Calcari - va a Gardolo per incontrare il Nettuno B.

Uno sguardo regionale: il Csr Rovereto attende in casa lo storico circolo Esteban Canal di Venezia, guidato dal maestro Luigi Santolini. Nella squadra capitanata da Massimo Zucchelli, sarà impegnato anche il nostro candidato Dino Dalponte, che quest'anno abbiamo perdonato per avere vestito la casacca dei lagarini....

lunedì 18 febbraio 2013

mercoledì 13 febbraio 2013

Il Cis 2013 è anche su Facebook

Gigi Troso, che è l'"uomo" della Federazione Scacchi per il Campionato italiano a squadre, ha diramato un messaggio per salutare tutti i giocatori e ricordare che quest'anno sono 365 le squadre iscritte nelle varie serie, non contando la Promozione. Supponendo una media di 5 giocatori a squadra, sono ben 1825 gli atleti che saranno impegnati a partire da domenica 24 febbraio. Troso segnala anche che è partito un gruppo di discussione su facebook dedicato al campionato: l'indirizzo è https://www.facebook.com/groups/361553533869346/

martedì 12 febbraio 2013

Il calendario sudtirolese aperto ai trentini

Due domeniche fa in Alto Adige c'è stato un ottimo torneo giovanile, aperto in realtà anche agli scacchisti trentini. Favorire un po' di più i rapporti agonistici tra Trentino e Sudtirolo mi sembra decisamente cosa buona e giusta. Ecco allora alcuni appuntamebnti da mettere in  agenda.

a) Torneo semilampo a Caldaro il 01/04/2013  http://www.chessclub.it/download/oster2013.pdf 

b) 8° Open di Bolzano 03/05 - 05/05/2013  http://arciscacchi.blogspot.it/2013/01/8-torneo-open-di-bolzano.html 

c) 2° Open di Val Gardena 01/06 - 09/06/2013 http://www.server24chess.com/images/flyer_2013.pdf

d) 7° Torneo semilampo di Brunico (forse il 3 agosto)

e) 37° Torneo semilampo 24/08 - 25/08/2013  http://www.klausenschach.com/index_it.htm

lunedì 11 febbraio 2013

Il provinciale under 16 a Trento il 3 marzo

Il calendario agonistico stagionale adesso è completo. Roberta De Nisi - delegata Fsi - ci fa sapere che il Campionato provinciale individuale under 16  è stato faticosamente incastrato fra le fitte domeniche di marzo, dovendo fare i conti con il CIS Promozione a squadre partito ieri e con la data del 21/04/13 fissata per l'appuntamento annuale di Arco col torneo giovanile di primavera. Il provinciale 2013 si farà dunque domenica 3 marzo a Madonna Bianca di Trento. La novità tecnica sarà data dalla possibilità di giocare per ottenere o variare il punteggio ufficiale Elo Rapid (ossia per le partite semilampo).

Iscrizioni al torneo su
http://vesus.org/tournaments/campionato-trentino-under-16-2013/
Il bando lo trovate nel download box di questo sito.

Roberta ringrazia Angie (mamma di Francesco Seresin) e Nicoletta (mamma di Tonina Filippo e Alessia) che hanno fattto nel frattempo tam-tam per fissare fin d'ora diversi appartamenti al "Grand Chalet" per le finali under 16 nazionali di Courmayeur, a inizio luglio! Saranno loro le referenti per questa location. Il Comitato Fsi anche quest'anno pagherà a tutti i partecipanti le iscrizioni per le finali.
Al "Grand Chalet" i nostri ragazzi potranno contare su ben due referenti tecnici trentini: Andrea La Manna (Delegato ufficiale) e Marco Lezzerini.

domenica 10 febbraio 2013

Promozione 2013: prime battaglie

E' cominciato il Torneo di Promozione trentino a squadre, novità di questo 2013, pensata vuoi per ripristinare la via d'accesso al Campionato italiano a squadre di serie C, vuoi per stimolare i vivai dei circoli provinciali. Ecco i risultati del primo turno.

A Rovereto il locale Csr ha battuto l'Ust di Trento 3,5-0,5.
Bianco
Nero
Risultato
Andrea Nardelli
Giovanni Goio
1-0
Davide Superbo
Enrico Nardelli
0,5-0,5
Alice Bottesi
Enrico Segalla
1-0
assente
Gianluca Bottesi
0-1


Ad Arco nel derby l'Alto Garda A degli adulti ha battuto l'Alto Garda B dei ragazzi 2,5-1,5. Ma non sono mancate le sorprese!
Bianco
Nero
Risultato
Diego Zordan
Stefano Zanin
0.5-0.5
Andrea Zanin
Silvano Oltramari
1-0
Manuel Calcari
Andrea Mastrototaro
1-0
Nicolò Coletti
Oleksandr Iarhunkin
0-1

Nettuno A batte Nettuno B 3.5 a 0.5
Bianco
Nero
Risultato
Karol Pasieczny
Syema Sheikh
1-0
Samia Sheikh
Filippo Tonina
0-1
Francesco Seresin
Gabriele Moser
0.5-0.5
Leonardo Russo
Luca Panizza
0-1



Classifica squadre:
Alto Garda A, Nettuno Gardolo A e Csr Rovereto 2
Alto Garda B, Nettuno Gardolo B, Ust Trento 0

I prossimi turni:
Domenica 24 febbraio: Nettuno A-Ust, Alto Garda B-Csr Rovereto, Nettuno B-Alto Garda A.
Domenica 10 marzo: Ust-Alto Garda B, Alto Garda A-Nettuno A, Nettuno B-Csr Rovereto.
Domenica 24 marzo: Ust-Alto Garda A, Csr-Nettuno A, Nettuno B-Alto Garda B.
Domenica 7 aprile: Ust-Nettuno B, Alto Garda B-Nettuno A, Alto Garda A-Csr.


ATTENZIONE: il Cis (campionato italiano a squadre) prenderà il via domenica 24 febbraio.

sabato 9 febbraio 2013

Domani il 1° round della Promozione a squadre

Vi ripropongo il post sul Torneo di Promozione trentino a squadre, chi vince accederà l'anno prossimo al Campionato italiano a squadre in serie C. Sei le squadre in campo, cinque i turni da giocare alternando una domenica sì e una no da domani al 7 aprile prossimo. Ritrovo sempre alle 14.30. Il giudice del torneo è Giuseppe De Nisi. Quasi tutte le formazioni sono composte di ragazzi, sarà quindi un bel confronto tra vivai. Il Nettuno di Gianluigi Filosi schiera due corazzate: nell'A ci sono giocatori qualificati come Pasieczny, Martinelli, Filippo Tonina, Seresin, Panizza, Sheikh; nel B potrebbero giocare Martinelli, papà Filosi, Stefan Panjkovic, Andrea e Marco Filosi, Syema Sheikh. Il Csr Rovereto punta sui fratelli Nardelli, poi su Alice Bottesi ed Elisa Valentinotti, mentre l'Unione scacchistica trentina farà giocare Giovanni Goio, Davide Superbo, Giovanni Bosetti e Luigi Zannier. Noi dell'Alto Garda per la squadra giovani ci affidiamo principalmente a Stefano Zanin, Andrea Zanin, Andrea Mastrototaro e Nicolò Coletti. La squadra effettiva degli adulti schiera Zordan-Oltramari-Iarhunk-Calcari. Buon gioco a tutti. L'incontro di Arco si disputa presso la pizzeria Aurora di viale Santoni.

I turni.
Domenica 10 febbraio: Alto Garda A-Alto Garda B, Nettuno Gardolo A-Nettuno Gardolo B, Csr Rovereto-Ust Trento.
Domenica 24 febbraio: Nettuno A-Ust, Alto Garda B-Csr Rovereto, Nettuno B-Alto Garda A.
Domenica 10 marzo: Ust-Alto Garda B, Alto Garda A-Nettuno A, Nettuno B-Csr Rovereto.
Domenica 24 marzo: Ust-Alto Garda A, Csr-Nettuno A, Nettuno B-Alto Garda B.
Domenica 7 aprile: Ust-Nettuno B, Alto Garda B-Nettuno A, Alto Garda A-Csr.


ATTENZIONE: il Cis (campionato italiano a squadre) prenderà il via invece domenica 24 febbraio.
Condividi

venerdì 8 febbraio 2013

Campionato altogardesano agli spareggi

Il Campionato altogardesano 2013 ha finito la sua "regular season", ma per il podio saranno necessarie le sfide finali di giovedì 21 febbraio (il prossimo si salta, è San Valentino!). Sì, perché i due CM Dino Dalponte e Massimo Mora hanno chiuso gli 8 turni entrambi a quota 7, ed ora si sfideranno in due semilampo ed eventuali due lampo di spareggio. Anche il terzo gradino del podio è in sospeso: se lo giocano Silvano Oltramari e Luca Zanin, appaiati a quota 5. Ma ecco com'è andata ieri sera e la classifica dopo gli 8 turni del Campionato.

OLTRAMARI 0-CALCARI 1 (forfait)
DALPONTE 1-MASTROTOTARO 0
ORLANDI 0-MORA 1
PORCARO -RIGO (da recuperare)
ZUCCHELLI 0.5-ZANIN 0.5


LA CLASSIFICA dopo 8 turni:
DALPONTE (cm) E MORA (cm) 7
OLTRAMARI (2n) e ZANIN (2n) 5
CALCARI (2n) 4,5
RIGO (1n) e ORLANDI (1n) 3 
MASTROTOTARO (nc) 2,5
PORCARO (nc) e ZUCCHELLI (2n) 1,5.

Porcaro e Rigo una partita in meno
rit. Galas e Lezzerini

giovedì 7 febbraio 2013

Lutto in casa Rigo, è morto Renato

Purtroppo ci è giunta notizia della morte di Renato Rigo, il papà di Marco, che è membro del direttivo dell'Asd Scacchi Arco Alto Garda e nostro forte giocatore. Renato - che aveva 81 anni - è stato anche presidente del circolo nel 1983, in un momento difficile per il sodalizio. Malato da tempo, da qualche settimana era ricoverato in ospedale. Il funerale è già stato fissato per sabato alle ore 16 nella Chiesa Collegiata di Arco. A Marco, alla mamma, ai fratelli Sandro e Alberto vanno le più sentite condoglianze del presidente di circolo Luca Zanin, di tutto il direttivo, dei soci e amici scacchisti. Siamo vicini anche a Nicola, nostro giocatore junior, per la scomparsa del caro nonno.

Il 6 marzo i giochi studenteschi a Trento

Gli scacchi scolastici anche quest'inverno stanno arrivando al momento clou, con la fase provinciale dei Gss, i giochi sportivi studenteschi. La fase provinciale si svolgerà al Liceo Da Vinci di Trento.
- ELEMENTARI: la mattina del giorno 6 marzo, dalle 8.30 alle 13
- MEDIE e SUPERIORI: il pomeriggio del giorno 6 marzo dalle 13.30 alle 19.30

Le iscrizioni si fanno on-line al link: http://www.federscacchi.it/gss_online_pannello.php?anno=2013.
Il bando per i campionati delle scuole elementari, diffuso da Roberta De Nisi, è scaricabile qui sotto a destra, aprendolo dal download box.

mercoledì 6 febbraio 2013

Tra le scacchiere del Torneo della pace


Un breve filmato "artigianale" girato tra le scacchiere con l'Iphone durante le partite del Torneo della Pace a Rovereto, la scorsa domenica. Ho chiesto l'ok ad alcune mamme, naturalmente se il post non fosse gradito, segnalatemelo senz'altro.

lunedì 4 febbraio 2013

Le classifiche del 1° Torneo della Pace

Ecco la classifica finale del Torneo della Pace per ragazzi. Aggiugiamo le classifiche per categorie d'età.
Tra i piccoli nati nel 2003 e anni successivi, vince Andrea Nardelli del Csr (7,5 su 9) davanti a Samia Sannat Sheikh (Nettuno) e Matteo Zanin dell'Alto Garda (bravo il quarto, Giacomo Bertagnolli, che ha appena 6 anni!). Tra i "medi" nati nel 2000/2001, vince Syema Sheikh (Nettuno) davanti ad Alice Bottesi ed Elisa Valentinotti del Csr (praticamente un bel dominio delle ragazze). Seguono i maschietti Davide Zanin (Alto Garda) e Leonardo Russo. Infine i "grandi" nati nel 1999 e precedenti. Erano tre: Enrico Nardelli del Csr (7 su 9), Karol Pasieczny del Nettuno e Nicolò Coletti (Alto Garda).

Cis, serie C girone 7: Nettuno favorito?

Il Cis 2013 - campionato italiano a squadre - per i gironi a 6 squadre comincerà dunque domenica 24 febbraio. Analizziamo il girone 7 della serie C, dove il nostro circolo altogardesano è stato ripescato per grazia della Fsi. La squadra forse più agguerrita è quella del Nettuno Gardolo, capitanata dal CMF Alexandar Panjkovic, che conta poi sugli altri due candidati maestri Bevilacqua e Andrea Loi e su una prima nazionale decisamente solida come Massimo Buglisi. C'è poi il Naturno B con il Cm Stefano Bonagura e la prima nazionale Hans Unterthurner (1981 Elo). La terza squadra con giocatori di categoria magistrale è la nostra dell'Alto Garda, che conta (speriamo...) sui CM Romagnoli e Mora e su prime nazionali (Lezzerini, Rigo). Quindi il Lasker Marostica (caposquadra la prima Stefano Zulian), il Vicenza 1 con Massimo Corrà e l'Arci Bolzano, che non parte certo favorito ma - mi fa sapere Alessandro Danti - "qualche sassolino dalla scarpa magari se lo toglierà!". Si preannuncia un torneo interessante. Domenica 24 ci sarà Naturno contro Gardolo, Arco contro Bolzano e Vicenza contro Marostica. Per tutti i turni consultare da qui l'indirizzo http://www.federscacchi.it/str_cis_inc.php?gir=919&sr=C&gr=7

Ecco la Promozione trentina: domenica 1° turno

Domenica scatta il Torneo di Promozione trentino a squadre, chi vince accederà l'anno prossimo al Campionato italiano a squadre in serie C. Sei le squadre in campo, cinque i turni da giocare alternando una domenica sì e una no di qui al 7 aprile prossimo. Ritrovo sempre alle 14.30. Il giudice del torneo è Giuseppe De Nisi. Quasi tutte le formazioni sono composte di ragazzi, sarà quindi un bel confronto tra vivai. Il Nettuno di Gianluigi Filosi schiera due corazzate: nell'A ci sono giocatori qualificati come Pasieczny, Martinelli, Filippo Tonina, Seresin, Panizza, Sheikh; nel B potrebbero giocare Martinelli, papà Filosi, Stefan Panjkovic, Andrea e Marco Filosi, Syema Sheikh. Il Csr Rovereto punta sui fratelli Nardelli, poi su Alice Bottesi ed Elisa Valentinotti, mentre l'Unione scacchistica trentina farà giocare Giovanni Goio, Davide Superbo, Giovanni Bosetti e Luigi Zannier. Noi dell'Alto Garda per la squadra giovani ci affidiamo principalmente a Stefano Zanin, Andrea Zanin, Andrea Mastrototaro e Nicolò Coletti. La squadra effettiva degli adulti è in gestazione: le scacchiere potrebbero essere Zordan-Oltramari-Iarhunk-Calcari. Buon gioco a tutti. L'incontro di Arco si disputerà presso la pizzeria Aurora di viale Santoni.

I turni.
Domenica 10 febbraio: Alto Garda A-Alto Garda B, Nettuno Gardolo A-Nettuno Gardolo B, Csr Rovereto-Ust Trento.
Domenica 24 febbraio: Nettuno A-Ust, Alto Garda B-Csr Rovereto, Nettuno B-Alto Garda A.
Domenica 10 marzo: Ust-Alto Garda B, Alto Garda A-Nettuno A, Nettuno B-Csr Rovereto.
Domenica 24 marzo: Ust-Alto Garda A, Csr-Nettuno A, Nettuno B-Alto Garda B.
Domenica 7 aprile: Ust-Nettuno B, Alto Garda B-Nettuno A, Alto Garda A-Csr.


ATTENZIONE: il Cis (campionato italiano a squadre) prenderà il via invece domenica 24 febbraio.

domenica 3 febbraio 2013

Le immagini del 1° Torneo della Pace

Ha esordito oggi con successo, il Torneo della Pace di Rovereto per ragazzi. Creatura del Csr di Gianluca Bottesi, si è svolto al Centro civico del Brione, dove l'Us San Giuseppe ha messo a disposizione sale e ottimo pranzo ai giovani e giovanissimi giocatori. Una soddisfazione anche per Danilo Daicampi, che sta lavorando alla costruzione di un bel vivaio tutto lagarino. Qui sotto una carrellata di immagini del pomeriggio, si possono scorrere cliccando su una di esse e scorrendo poi le altre. A domani per le classifiche, anticipiamo che i due fratelli Nardelli hanno sbaragliato la concorrenza. Bravi e numerosi i nostri ragazzi arcensi in trasferta: Davide & Davide, Doro, Moreno, Matteo, Marco, Nicolò. Scusate se ho dedicato molte foto a loro....





























sabato 2 febbraio 2013

La guerra lampo Gallo-Lezzerini

La partita Carlo Gallo-Marco Lezzerini è stata premiata al Campionato provinciale assoluto di Cognola con il premio Lucin, per i contenuti tecnici e spettacolari. Marco ce l'ha commentata.