lunedì 22 aprile 2013

Cis 2013, serie C: Nettuno e Arco ai primi due posti!

Ci sono molte cose da raccontare del fine settimana appena trascorso. Partiamo dalla conclusione del Campionato italiano a squadre 2013, per dire la nostra soddisfazione come Asd Scacchi Arco Alto Garda: siamo riusciti a mettere in piedi una squadra completa per la trasferta a Marostica - nonostante diversi problemi - e i "nostri" hanno ottenuto 4 patte in 4 incontri: Roberto Romagnoli con Sergio Bonollo, Massimo Mora con Stefano De Minico, Marco Lezzerini con Massimo Benacchio, Franco Galas con Nicola De Minico. Così ci narrava ieri sera un sms: "Roberto patta di esperienza con 3 pedoni contro torre in finale perso, Franco ingordo poteva vincere, forse anche Massimo e Marco. Siamo secondi!".
Risultato per l'appunto: siamo secondi nel girone 7 della serie C (!!), dietro solamente ai "cugini" del Nettuno Gardolo, che vincono il torneo e balzano in serie B. I trentini hanno completato la striscia di vittorie superando ieri il Vicenza 1 in trasferta: vincono Alexandar Panjkovic con Corà e Bevilacqua con Boraso, patta di Andrea Loi con Simonetto e sconfitta di Buglisi col giovanissimo CM Lorenzo Lodici.

Il sito ufficiale:
http://www.federscacchi.it/str_cis_inc.php?gir=919&sr=C&gr=7



Classifica Serie C 7

Pos.SquadraP.ti Sq.P.ti Ind.
1 -A.d. Scacchi Nettuno Gardolo-trento1014.5
2 -Arco 1711.0
3 -Vicenza 1612.5
4 -Lasker Marostica510.5
5 -Naturno B27.0
6 -Arci Bz 204.5



Le altre: in serie A2 purtroppo il Csr Rovereto nulla ha potuto a Udine, nonostante la vittoria di Massimo Zucchelli e la patta di Fabio Casagrande. La squadra lagarina retrocede in serie B, come l'Unione scacchistica trentina che ha disputato un altro girone della stessa serie A2. La prima squadra dell'Ust, peraltro, ha da tempo disputato il raggruppamento di serie A1, riuscendo a non retrocedere: anche l'anno prossimo sarà dunque la formazione di punta di tutto il Trentino.

Nessun commento:

Posta un commento