Serie C: nel girone 7 noi dell'Alto Garda, dopo la vittoria in casa col Lasker Marostica e il pareggio in trasferta a Belluno, siamo inciampati male con i (forti) ragazzi del Nettuno Gardolo. E' successo tutto ieri pomeriggio nella casa sociale di Vigne, ad Arco, dove le cose si erano messe bene con rapida vittoria di Marco Lezzerini (che sarebbe stato meglio schierare in scacchiera più alta...) su Mohammed Sheikh e agevole affermazione di Massimo Mora su Samuele Comai. Ma nelle prime due scacchiere i nostri Cm hanno fatto flop: Dino Dalponte ha faticato con Francesco Seresin, per poi piazzarci una pesantissima cappella che ha chiuso il conto; Roberto Romagnoli ha battagliato per quasi cinque ore con Filippo Tonina, guadagnando con pazienza un finale patto (nonostante lo svantaggio di una torre per alfiere e pedone), ma vanificando poi improvvisamente il mezzo punto decisivo con una spinta di pedone che ha fatto cascare il castello difensivo. Addio promozione in serie B, ma siamo sportivi e diciamo che è stato bello lo stesso, ci riproveremo ancora! La classifica:
Ecco il dettaglio degli incontri. Domenica prossima ultima partita a Naturno, a giochi ormai fatti per la promozione in serie B, che va al Montebelluna vincitore ieri a Marostica:
Serie B: nel girone 4 ieri ha perso il Nettuno Gardolo di Alexandar Panjkovic (Buglisi e Benaglia hanno perso, Panjkovic ha pattato), mentre la Scacchistica Trentina di Mosna ha superato in un derby molto acceso il Csr Rovereto di Zucchelli. La partita Asolo-Nettuno di domenica prossima sarà a questo punto decisiva!
Ecco tutto:
E la classifica provvisoria:
Serie A2: nel girone 2 - contro Monza, Milano, Piacenza... - se l'è cavata banissimo il Naturno A di Spornberger, Bonagura, Teutsch, Fox. Ecco la classifica finale del raggruppamento giocato due settimane fa:
Serie A1: nel girone 1 la Scacchistica Trentina di Moncher, Pangrazzi, Andrea La Manna e Giancotti anche quest'anno si è confermata in questa serie così prestigiosa, con un 3° posto finale di lusso! Il raggruppamento di Aqui Terme ha visto i trentini irresistibile nella prima parte del torneo, poi battuti da Montebelluna e capaci nell'ultimo turno di raccogliere un pareggio finale prezioso.
Il dettaglio:
http://www.federscacchi.it/str_cis_inc.php?gir=1040&sr=A1&gr=2
La classifica finale:
Serie Master: tra le magnifiche 18 della top class non c'è nessuna squadra trentina né sudtirolese. La cosa interessante è che il torneo30 aprile al 4 maggio a Condino, nella valle del Chiese, per organizzazione di Cristina Pernici di Arco.
si svolgerà dal |
Blog di A.s.d Scacchi Arco Alto Garda, con notizie sul mondo scacchistico (trentino e non)
lunedì 31 marzo 2014
Cis, sfuma la serie B per l'Alto Garda
Campionato italiano assoluto a squadre, ecco il punto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento